Tempo di lettura: 2 min. e 11 sec.

Scritto ascoltando: The Cardigans – Lovefool

Ingredienti per una storia di amore speciale: un lui, una lei ed una location speciale che li raccolga e faccia da cornice alla loro passione. Una ricetta che Seo&Love sembra aver compreso e tramutato perfettamente in realtà. Un amore che sa di web e digital, tra indicizzazione e contenuti e tanti altri tocchi di romanticismo. Unite a questo un teatro e una delle città più romantica del mondo (Verona) ed il gioco è fatto.

Nasce da queste premesse la nuova tappa di Seo&Love, l’evento (e che evento) dedicato al web marketing. Sedici professionisti si alterneranno proponendo, gratuitamente, altrettanti interventi di alta formazione. Un’opportunità rara che non può essere persa, così abbiamo pensato io e molti altri, trasformando un evento che doveva prevedere 70 persone in un sold out da 600 iscritti. Liste di attesa infinite e centinaia di messaggi hanno portato a due cambi di location e ad una evoluzione che ha dello straordinario. Saranno Giulietta e Romeo che vegliano su questa particolare storia d’amore ad aver reso possibile tutto ciò, ma soprattutto Salvatore Russo, Leonardo Prati e gli altri organizzatori.

Giusto per farvi capire il livello, ecco un assaggio del programma:

Silvia Signoretti – Verona: un caso di successo, un caso di marketing
Andrea Saletti – L’equazione della fiducia online
Graziano Giacani – La vera storia dell’uomo brand
Ale Agostini – Apple cambierà la SEO?
Francesco De Nobili – SEO content marketing: a domanda, risposta!
Alessio Beltrami – La nascita del Content Marketing
Kate Makulova – SEMRush, il miglior amico del content marketing
Massimo Marucci – Come il content e la conversazione online ha stravolto il mio lavoro
Gaetano Romeo – Ad ognuno la sua SERP
Ivano Di Biasi – Conoscere Google per posizionare siti web automatizzati
Roberta Migliori – Viaggio al centro di Google
Salvatore Russo e Matteo Bianconi – Content Marketing: il profumo di un brand
Giulia Bezzi – Non c’è SEO senza Love
Massimiliano Squillace – Content Care
Matteo Pogliani – Influencer Marketing
Michela Calculli – Commenti: la miniera d’oro del copywriter
Simone Puliafito – Content marketing e social, amore vero e sincero
Leonardo Prati – Blog & Social
Massimo Vimini – Come monetizzare il traffico del blog

Sarà che ad uno laureato in lettere viene facile parlare di drammi shakespeariani, ma provo a fare di più. Ecco i motivi che rendono così unico Seo&Love:

  • Il valore (reale) del networking: basta poco. Persone che si mettono in gioco e lavorano insieme per dare vita ad una iniziativa gratuita! Spettacolare! I 600 iscritti sono un ringraziamento meritato.
  • Sharing is caring: condividere, ecco la parola chiave. Spazi, energie, knowhow. Chi pensa solo al suo “orticello” va poco lontano.
  • Aggiornarsi è un obbligo: la rapidità con cui il web cambia non permette pause. Tenersi informati su tutte le ultime novità è per questo una necessità. Se poi si può fare gratuitamente…
  • Selfie con Dino: devo aggiungere altro?!?

Per i fortunati iscritti non mi resta che dire ci vediamo il 19 a Verona al Teatro Nuovo con il mio intervento sull’influencer marketing e tutti gli altri…. (Giulietta e Romeo compresi)…